top of page

Aggiornamento: 21 nov

una ciotola in legno contenente del sale bianco

I SALI INGLESI, conosciuti anche come sali di Epsom o Epsomite, composti principalmente da solfato di magnesio, sono molto utilizzati e apprezzati per le loro proprietà benefiche per il corpo e per promuovere il rilassamento muscolare. Il magnesio contenuto nei sali di Epsom aiuta a rilassare i muscoli e a ridurre la tensione, utilizzati sottoforma di impacchi, l'epsomite allevia i dolori articolari e l'infiammazione, ma questa non è la loro unica virtù.


Speciale azione antiossidante

Fare un bagno con sali di Epsom, promuove la detossinazione dal corpo.


Quando ci immergiamo in un bagno con sali di Epsom, il magnesio viene assorbito attraverso la pelle. Questo minerale è essenziale per molte funzioni, inclusa la regolazione di oltre 300 enzimi, che sono fondamentali per i processi di disintossicazione.


Migliorano la circolazione

I sali di Epsom migliorano la circolazione sanguigna e linfatica.

Quando i sali di Epsom vengono disciolti in acqua, creano una soluzione ipertonica. Immergere una parte del corpo in questa soluzione si attiva un processo chiamato osmosi, il quale aiuta a ridurre l'accumulo di liquidi in eccesso nei tessuti, alleviando così il gonfiore e favorendo il drenaggio dei liquidi.


Utilissimi per la pelle

I sali di Epsom migliorano la salute della pelle in generale, rendendola più morbida. e alleviano condizioni come l'eczema e la psoriasi. Nel nostro studio utilizziamo Sali di Epsom nel bagno defaticante piedi che precede il massaggio plantare e nel nostro rituale Wellness piedi spa.



Se questo post sui benefici dei sali di Epsom ti è piaciuto metti un 🅻🅸🅺🅴 e condividilo con i tuoi amici!

Articolo redatto a puro scopo informativo. Lo studio Tyarè non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la cura né la risoluzione di patologie o sintomi che sono di esclusiva pertinenza medico sanitaria.

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page